Get Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un PDF

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 2 PDF

Similar italian books

New PDF release: Neural Nets WIRN VIETRI-97: Proceedings of the 9th Italian

This quantity comprises chosen papers from WIRN VIETRI-97, the ninth Italian Workshop on Neural Nets, held Vietri sul Mare, Salerno, Italy, from 22-24 might 1997. The papers conceal numerous themes regarding neural networks, together with trend reputation, sign processing, theoretical versions, purposes in technology and undefined, digital truth, fuzzy platforms, and software program algorithms.

Extra resources for Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 2

Sample text

Non commettere atti impuri! Perchè? Perchè contrari al concetto di amore quale doveva essere! Quale doveva essere il concetto di amore? Quello di tutte le altre specie che si riproducono non per 'godere' ma per continuare la loro specie, per affermare il loro diritto - concesso loro da Dio - alla sopravvivenza nella continuità della posterità. Il 'godimento', nelle specie animali dotate di un certo livello di sensibilità, è funzionale al fine: la riproduzione. Nell'uomo avviene il contrario: il godimento è fine a se stesso e non di rado la riproduzione è un 'incidente'.

Dunque, come deve l' uomo comportarsi nel matrimonio? Comprimendo le proprie 'pulsioni' ? No. Deve almeno, con un poco di buona volontà, governarle. Si dice, ma non è vero, che non dovete comportarvi 'come' bestie. Non è 'vero' perchè le bestie non si comportano da 'uomo'. Esse si riproducono, e basta, solo nel momento fissato dalla mia legge d'ordine. L'uomo deve innanzitutto 'sublimare' - termine in questo caso imperfetto ma che almeno a voi rende l'idea - la propria pulsione in amore verso il compagno o la compagna.

Ama, e vedrai che l' Amore sarà ancora più forte del Dolore. 229 (M. Valtorta: 'Il Poema dell'Uomo-Dio', Vol. I, Cap. 25, pagg. 111/115) 63. Maria lavò le colpe di Eva? Gesù riscattò il frutto della Colpa, cioè il Peccato ? , prodiga di apparizioni e di 'dettati' all' altra 'piccola' Maria, la Valtorta. Quando avevo cominciato a leggere la prima volta quest' opera in dieci volumi, avevo preferito cominciare dal secondo, cioè dall' inizio dei tre anni di 'vita attiva' di Gesù, densi di azione, di discorsi di grande levatura spirituale ed intellettuale, e infine di miracoli descritti dalla Valtorta - che li vedeva in 'visione' - con mirabile efficacia.

Download PDF sample

Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 2 by Guido Landolina


by Kenneth
4.1

Rated 4.78 of 5 – based on 39 votes